Translate

venerdì 1 febbraio 2013

Paperman, cortometraggio Disney

E’ una storia d'amore e di aeroplanini di carta, in bianco e nero candidato agli Oscar tra i corti d'animazione.

 

In un poetico bianco e nero, si svolge una storia d'amore fatta di sguardi e... aeroplanini di carta. Completamente senza parole, sulla musica di Christophe Beck. Alla banchina della metropolitana, complice un foglio di carta che per il vento sbatte sul viso di lei, un ragazzo e una ragazza si notano. Un'occhiata, un sorriso, due labbra di rossetto impresse su una pratica del lavoro di lui. Poi lei sparisce in un vagone. Ma dalla finestra dell'ufficio, invaso di pratiche da compilare, ecco che il giovane la riavvista in una finestra di fronte. A tanti tantissimi aeroplanini di carta l'arduo compito di attirare l'attenzione di lei su di sé...

Tramite il procedimento chiamato Meander (tecnica completamente nuova capace di mescolare tecnologia digitale e la buona vecchia matita.) il personaggio e gli sfondi vengono inizialmente renderizzati al computer e successivamente ripassati a mano dando al risultato finale una morbidezza altrimenti sconosciuta

Qualora la  pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Sarà immediatamente rimosso.

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo pagine sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email.